Le Associazioni Confercenti e Confcommercio di Matera esprimono la loro soddisfazione per l’ordinanza sindacale relativa all’Accoglienza turistica ed al divieto di disturbo della quiete e della libertà del turista, viste le numerose sollecitazione inviate dalle stesse all’amministrazione comunale. L’immagine della città Capitale Europea della Cultura, non può essere deteriorata da una cattiva accoglienza dei turisti e da forme di illegalità che creino azioni di disagio a quanti decidano di visitare la nostra città.
L’offerta di servizi turistici, deve rientrare tra le priorità dell’ amministrazione comunale, al fine di garantire servizi autorizzati e riconosciuti ed evitare qualsiasi forma di molestia e disturbo a turisti e visitatori.
Pertanto, ci auguriamo che siano messe in campo le necessarie azioni atte al rispetto ed all’applicazione dell’ordinanza in oggetto, al fine di perseguire, da parte di tutti i soggetti coinvolti, un continuo miglioramento dello sviluppo turistico, culturale e dell’accoglienza della nostra città.
Set 04
Lo stesso vale ovviamente per i turisti, non è che godono dell’immunità quando sono qui a Matera: non devono creare disagio ai residenti, ne disturbare la quiete pubblica, ne gettare bottiglie vuote e rifiuti dappertutto, ne devono molestare e/o disturbare i residenti. Anche questo è miglioramento dello sviluppo culturale e turistico. Grazie.
se ci fosse qualche cestino in più e un miglior servizio di raccolta probabilmente il turista avrebbe dove conferire i rifiuti. Ergo…………!Poi il maleducato esiste sempre ed ovunque e lì possiamo fare poco magari qualche multa…anche qui se solo i vigili le facessero…