Con riferimento alla notizia diffusa dalla Cgil di Matera e firmata da Maurizio Girasole, Responsabile Ufficio Vertenze e Legali Cgil Matera, Coordinatore Regionale Federazione Filctem Cgil Basilicata e Segretario Regionale Federazione Fiom Cgil Basilicata, la direzione Ferrosud, rappresentata da Giuseppe Aloia, precisa quanto segue: “Il CCNL dei metalmeccanici (art.7 Tredicesima mensilità) prevede che il pagamento della 13ma mensilità debba avvenire, normalmente, alla vigilia di Natale; pertanto la denuncia presente nell’articolo da voi pubblicato il 24 dicembre alle ore 10.59 risulta essere frutto di mera preveggenza.
In secondo luogo la società ha sempre ottemperato al pagamento delle tredicesime mensilità agli aventi diritto. Infatti, in data odierna, le stesse sono state regolarmente pagate.
Per ultimo è doveroso fare una precisazione: nonostante i continui attacchi per mezzo stampa e non, come direttore di stabilimento incaricato dal Commissario straordinario della Ferrosud, faccio presente che in azienda da mesi il sottoscritto continua a profondere impegno e dedizione, oltre a richiederlo alle proprie maestranze regolarmente retribuite. L’auspicio condiviso con tutto il personale è che l’azienda continui la propria attività, in attesa che i prossimi sviluppi della procedura di amministrazione straordinaria siano positivi per la salvaguardia del sito produttivo e dei posti di lavoro”.