Il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma e il direttore generale, Giuseppe Carriero, esprimono viva soddisfazione per l’elezione di Pasquale Lorusso alla carica di vice presidente nazionale di Confindustria con delega all’Economia del Mare, avvenuta questa mattina durante l’Assemblea dei Delegati che si è svolta a Roma, dopo la designazione del Consiglio Generale del 21 aprile scorso.
La prestigiosa nomina premia le qualità e l’impegno associativo del past president di Confindustria Basilicata che entra così a far parte della squadra del Presidente Bonomi. Si rafforza ulteriormente il peso della confederazione lucana che, anche dopo la recente elezione di Antonio Braia a vice presidente della Piccola Industria, trova massima rappresentanza all’interno dei più importanti organi di Confindustria, rendendo sempre più autorevole la voce della nostra base associativa e le ragioni del Mezzogiorno e del nostro territorio.
Gli auguri di Bardi al vicepresidente di Confindustria Lorusso
“La Basilicata e l’intero Paese, in una fase storica delicata per l’economia, potranno contare sulla preziosa esperienza di Pasquale Lorusso, eletto alla vicepresidenza nazionale di Confindustria con delega all’Economia del Mare”.
Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“L’emergenza sanitaria che ci stiamo lasciando alle spalle, il conflitto in Ucraina e l’aumento generalizzato dei prezzi delle materie prime e delle fonti energetiche stanno mettendo a dura prova il tessuto produttivo europeo, proprio mentre prendono forma le opportunità derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Per vincere le prossime sfide e immaginare la ripartenza, servono la visione e le competenze giuste nelle istituzioni e nelle organizzazioni rappresentative delle imprese. A Lorusso – conclude Bardi – auguro buon lavoro a nome del governo regionale con la certezza che avremo modo di collaborare per il rilancio della Basilicata e del Mezzogiorno”.