Domenico Cappiello è stato riconfermato dal Consiglio Provinciale Presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti di Matera, la più importante associazione pensionati del lavoro autonomo, che rappresenta oltre 2mila pensionati della provincia.
Nel ringraziare il Consiglio per la fiducia accordatagli, Cappiello ha voluto ricordare la difficile congiuntura economica che sta attraversando il nostro Paese e che colpisce maggiormente le famiglie dei pensionati autonomi. “I tanti pensionati che non raggiungono nemmeno i 500 euro mensili” ha affermato Cappiello “vivono un momento particolarmente difficile. Il Governo Nazionale non deve dimenticare queste persone, che sono anche impegnate nel presidio territoriale delle aree rurali, e che spesso sostengono tanti giovani che intraprendono in agricoltura. Bisogna dar luogo a provvedimenti incisivi a sostegno di una politica sociale più rispondente alle esigenze delle fasce più deboli, predisponendo misure economiche efficaci per il recupero del potere d’acquisto della pensioni”.
Un sincero augurio di buon lavoro da parte dei vertici della Coldiretti di Basilicata al presidente Cappiello, che è stato per lungo tempo dirigente di punta della Coldiretti Materana, e all’intero Consiglio, nella consapevolezza che sapranno portare avanti le istanze dei pensionati del mondo agricolo e delle loro famiglie.