Un altro passo in avanti per la preparazione del piano turistico regionale con un nuovo incontro rivolto agli operatori turistici della Basilicata, organizzato nel pomeriggio nella sala conferenze dell’Open Space di Apt Basilicata a Matera.
L’appuntamento è stato utile per avviare un confronto sul nuovo Piano turistico regionale e sul rifinanziamento del bando Four Seasons organizzato da Apt Basilicata.
Sono intervenuti il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, l’Assessore alle politiche di sviluppo della Regione Basilicata, Michele Casino e il coordinatore del gruppo di lavoro del piano turistico regionale, Nello Fiorucci.
Sono intervenuti tra gli altri Leo Montemurro per Cna Basilicata, Giovanni Matarazzo per Confindustria Basilicata, Vito Confapi per Confapi Matera e Vito Signati per la Camera di Commercio della Basilicata.
Durante il dibattito è stato presentata una bozza di piano turistico regionale sulla base anche dei suggerimenti arrivati nel corso dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi a Potenza.
Nella bozza sono state indicate alcune linee guida che saranno sviluppate nei prossimi giorni per arrrivare alla stesura definitiva del piano turistico regionale.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)