Le imprese, anche le più piccole, sono chiamate a confrontarsi con il digitale per cogliere le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e utilizzarle per consolidare e far crescere il proprio business. Il processo di trasformazione digitale dell’economia e della società è un fenomeno inarrestabile che impatta profondamente sul modo di fare impresa, sulle relazioni con i consumatori e con la Pubblica Amministrazione, gli operatori economici e i cittadini, per questo il fattore tempo è fondamentale.
Le Camere di Commercio, da sempre a fianco delle imprese in questo processo di innovazione attraverso l’offerta di informazioni e servizi digitali per aiutarle ad affrontare con successo il necessario cambiamento, organizzano incontri informativi per far conoscere strumenti come la Carta nazionale dei servizi, il Cassetto digitale, la fatturazione elettronica, i Libri digitali, lo Spid, il Pid (Punto impresa digitale).
I primi incontri sono previsti per la prossima settimana: nella Sala convegni della Cciaa di Matera il 9 aprile, alle 9.30, e a Potenza il 10 aprile, dalle 10.00, nella sede camerale di Via dell’Edilizia.
La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative è gradita una mail di conferma: per l’incontro di Matera a cesp@basilicata.camcom.it o pid@basilicata.camcom.it; per quello di Potenza a saverio.primavera@basilicata.camcom.it