Gli ultimi avvicendamenti in seno ai ruoli Dirigenti e Direttivi della Polizia di Stato hanno quasi completamente ridisegnato i vertici della Polizia Stradale lucana che, a seguito dell’assegnazione ad altra sede del Primo Dirigente Dr. Daniele Giocondi, vede il 1° Dirigente Dr.ssa Dolores Rucci assumere il Comando del Compartimento Polizia Stradale della Basilicata.
Analogamente, con l’assegnazione ad altra sede del Vice Questore Aggiunto Dr. Antonio Fatiguso, si è insediata al Comando della Sezione Polizia Stradale di Matera il Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Laura Bruno.
Alla luce di questi avvicendamenti, il S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) di Basilicata, ringrazia il Dr. Giocondi e il Dr. Fatiguso per quanto hanno saputo fare nelle rispettive Sedi, augurando loro una proficua carriera nelle sedi in cui andranno a prestare il loro servizio che ricordiamo improntato sulla correttezza nelle relazioni sindacali e sulla trasparenza gestionale.
Un saluto di benvenuto ve quindi dal S.I.A.P. di Basilicata alla nuove Dirigenti che con il loro arrivo portano una ventata di “rosa” nella Polizia Stradale di Basilicata, con l’augurio di una buona permanenza, certi del fatto che i rapporti tra la Dirigenza e le Organizzazioni Sindacali di categoria saranno improntate sulla massima lealtà e correttezza, connotate dal fine comune della funzionalità degli Uffici della Polizia Stradale a tutto vantaggio della comunità lucana.