Mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 18 presso la Catasta a Campotenese è in programma il Circle Time Pollino Revolution mentre mercoledì 3 agosto 2021 alle ore 17 si terrà l’inaugurazione ufficiale di Catasta. Di seguito la nota integrale.
Ci siamo! Abbiamo avviato i motori.
Partiamo con il sogno di costruire insieme a voi, che siete la parte più attiva e combattiva del Pollino, una rete di sinergie forti e positive.
La Catasta è nata con questo intento: essere un contenitore di idee e connessioni utili alla crescita del territorio; un laboratorio di progetti; un luogo fisico in cui voi protagonisti di questo areale potete incontrarvi, dialogare, confrontarvi, costruire insieme; un centro di produzione culturale; la “vostra casa”.
Abbiamo quindi pensato di creare un palinsesto di incontri e iniziative culturali utili a questa causa.
Vi invitiamo a partecipare al Circle Time, evento di Catasta e della casa editrice Rubbettino.
L’iniziativa vuole essere un momento di scambio di idee circolare per ragionare insieme sui nuovi turismi, sul Pollino come destinazione in grado di competere alle richieste, ai temi e ai valori che pone oggi il turismo in evoluzione. Nascono nuovi viaggiatori ed esperienze di viaggio e allora come rispondere al meglio?
L’incontro partirà dal passato, dagli illustri esploratori, e pionieri del turismo, del Grand Tour, per poi percorrere insieme la contemporaneità e ragionare sul domani.
Proviamo ad avviare un percorso corale e territoriale.
Ci vediamo alla Catasta!
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che dal 23 luglio la Catasta è aperta al pubblico, tutti i giorni dalle 7 alle 21.