Calia Italia ha arredato con le sue sedute lo spazio dell’ ex Ospedale S. Rocco di Matera in cui ieri 11 febbraio, alle ore 12, si è svolta la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra la Regione Lombardia, la Regione Basilicata e le due città, patrimonio dell’Unesco, Mantova e Matera, rispettivamente capitale italiana della cultura 2016 e capitale europea della cultura 2019.
A firmare il protocollo il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni e il sindaco della città di Mantova, Mattia Palazzi, che hanno incontrato il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri. Presente, inoltre, anche l’assessore regionale lombardo alle Culture, Cristina Cappellini.
Calia Italia, che proprio quest’anno ha festeggiato i suoi primi 50 anni, è stata scelta per arredare lo spazio in cui si è svolto l’evento, sottolineando il suo legame con il territorio, che l’ha vista impegnata in prima fila nella promozione di Matera a capitale europea della cultura, contribuendo anche a esportare il Made in Italy in tutto il mondo.
Le sedute che hanno ospitato le autorità sono state scelte fra i modelli simbolo dell’azienda che fra modernità e tradizione hanno contribuito a determinarne il successo.