POSTE: AL VIA I RISARCIMENTI PER GLI UTENTI CHE HANNO SUBITO DANNI. CONVENUTO ANCHE UN RISARCIMENTO PER I DISAGI SOPPORTATI DAI PENSIONATI.
Venerdì 17 giugno Federconsumatori Nazionale ed Adusbef si sono incontrate con i vertici di Poste Italiane per definire le modalità di risarcimento per i danni denunciati nelle settimane scorse.
I cittadini, coinvolti nei disservizi postali verificatisi all’inizio di giugno e che hanno subito un danno economico documentato relativo all’impossibilità di effettuare un pagamento, di ritirare il contante o di spedire pacchi e corrispondenza, o di altri danni verificabili, potranno essere risarciti secondo le modalità previste dall’accordo attraverso un processo di conciliazione gratuito gestito dalle parti.
Inoltre si è convenuto di tradurre concretamente le scuse rivolte dalle Poste ai cittadini attraverso un’offerta gratuita presso gli sportelli delle poste dedicata ai pensionati sopra i 65 che hanno subito i disagi causati da questi disservizi.
Questi potranno scegliere in via del tutto gratuita tra un conto Banco Posta Plus per un anno o, in alternativa, una polizza di infortuni senior per 3 mesi, corrispondenti a un valore che vaia tra 31 e 45 Euro.
L’informativa ed il modulo per avviare la conciliazione saranno disponibili presso gli uffici postali, e presso i nostri sportelli presenti nella provincia di Matera e sui rispettivi siti internet.
riteniamo sia un importante risultato, che testimonia, ancora una volta, la rilevanza e l’efficacia dell’intervento delle Associazioni per una pronta tutela dei diritti dei consumatori e per delle risposte concrete alle loro esigenze.