Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la Festa del Papà promuovendo in provincia di Taranto una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.
Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l’Azienda ha pensato per le neomamme e per i neopapà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.
La testimonianza di Giancarlo Carlucci, papà e operatore di sportello dell’ufficio postale di Grassano, in provincia di Matera è un perfetto esempio dell’attenzione di Poste Italiane verso i propri dipendenti.
“Ho trentasette anni e sono papà di 3 bimbi, Andrea, Ethan e Thomas, rispettivamente di 6 anni, 2 anni e 4 mesi. Essere padre oggi è un’impresa ardua, ma nonostante il duro impegno è una gioia immensa. Tutto questo è possibile grazie alla presenza di una moglie e mamma fantastica, ma anche al supporto di una grande azienda come Poste Italiane. Con la nascita del nostro terzo figlio, ad ottobre, abbiamo sentito la vicinanza di Poste con una bellissima iniziativa, Fiocco Giallo, che oltre a farci sentire accolti ci ha dato un piccolo e concreto aiuto. Il mio augurio più grande è che tutti possano vivere l’esperienza di essere papà con serenità”.
Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendentiè stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.