L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità ricorda che la messa in sicurezza della Potenza Sicignano era negli auspici del governo regionale che ha favorito le condizioni per una nuova stagione di interventi e di messa in sicurezza delle arterie strategiche della Basilicata.
“La Potenza-Sicignano rappresenta per la Basilicata una via di comunicazione strategica poiché consente di connettere un ampio versante della nostra regione verso le principali arterie occidentali del sistema viario del Mezzogiorno. Pertanto la pubblicazione di un bando dell’Anas per lavori di ripristino strutturale di alcuni viadotti finanziati con 27 milioni rappresenta senza dubbio una buona notizia. La messa in sicurezza della Potenza Sicignano era negli auspici del governo regionale che, d’intesa con il gestore della strada e con una costante interlocuzione con il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, ha favorito le condizioni per una nuova stagione di interventi e di messa in sicurezza delle arterie strategiche della Basilicata.
Salutiamo dunque con grande soddisfazione la tempestiva risposta dell’Anas, che va considerata come l’avvio di un processo di messa in sicurezza che dovrà proseguire nelle prossime settimane attraverso la disponibilità di ulteriori risorse a valere sul ‘Decreto del Fare’ a cui saranno aggiunti i 40 milioni già previsti nell’accordo di programma quadro rafforzato tra Regione, Anas Ministero in via di ratifica. Tale consistente disponibilità di risorse ci consentirà di intervenire sui tratti di maggiore criticità presenti sull’intero percorso della Basentana, a partire da ripristino e messa in sicurezza del viadotto Calciano II.
Così l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Luca Braia commentando la notizia della pubblicazione di un bando Anas per lavori di manutenzione sul raccordo Potenza-Sicignano per il ripristino strutturale di alcuni viadotti”.