Il Presidente della Cna Territoriale di Matera I Matteo Buono e l’intero gruppo dirigente dell’Associazione esprimono la propria soddisfazione per l’attribuzione da parte della CCIAA di Basilicata del premio camerale Covid-19 all’azienda DIMOTEX Srls, propria associata, con sede in Bernalda. Premio che verrà consegnato martedì 14 dicembre 2021 alle 17 nel corso di una cerimonia che si terrà nel salone camerale delle sede secondaria di Matera.
Il riconoscimento camerale è stato attribuito alle Imprese lucane che si sono particolarmente distinte nel dare il proprio fattivo contributo durante i primi mesi dell’anno 2020 allorquando allo scoppio della pandemia moltissime Istituzioni Pubbliche comprese quelle sanitarie erano impreparate a far fronte alla drammatica situazione venutasi a creare e sprovvisti degli idonei presidi di protezione individuale.
La Cna sostenne al meglio grazie anche alla Task Force Covid-19 costituita dalla Cna Nazionale gli sforzi delle aziende associate tra le quali la Dimotex Srls rispetto alla riconversione delle proprie produzioni verso la produzione di mascherine, gambali, camici, etc. Ordinariamente l’azienda produce abbigliamenti per neonati e bambini con il Brand Ninnaoh 100%Made in Italy, con una ottima presenza sui mercati esteri europei
La Dimotex Srls è l’azienda che grazie al contributo di Cna Impresa Sensibile Onlus – la Onlus di riferimento della Cna Nazionale – ha prodotto per conto della Cna Matera circa 10.000 gambali poi donati dalla CNA all’ASM di Matera.