Venerdì 14 aprile si è svolto il Premio Eccellenze Art D’Or intitolata: “Dalla Storia al Contemporaneo, tra Miti e Progettualità per l’Internazionalizzazione del Made in Italy”, nella prestigiosa Sala della Protomoteca, in Campidoglio.
Tanti i premiati illustri che si sono alternati nelle varie categorie del premio organizzato da Marina Corazzari.
Nella categoria turismo Mariangela De Biase Imprenditrice di successo internazionale, consulente wedding e bon ton per più settimanali, nota anche come Donna Mari wedding&eventcreator. Da oltre 10 anni ha stretto un rapporto di collaborazione con la Zaccaria Communication e cura tutti gli eventi legati ad eventi di presentazione dei film. Inoltre, da 5 anni Donna Mari è la creator eventi di riferimento anche all’interno della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tra le iniziative più innovative dell’ultimo anno è fondatrice del “Maratea Green Experience”, diventato un Progetto permanente.
De Biase ha dichiarato: ” Ricevere questo riconoscimento in occasione del mio trentennale di lavoro da un parterre fortemente composto da presenze femminile mi inorgoglisce. La mia mission per il turismo,la sostenibilità e l’imprenditoria hanno radici ben radicate in me e nella mia terra,la Basilicata e Maratea”. Un impegno che assume un significato maggiore per questa nuova stagione turistica che a Maratea si preannuncia particolarmente complicata a causa dell’interruzione sulla SS18 a Castrocucco. Per preparare l’accoglienza e l’ospitalità gli operatori del Consorzio Turistico Maratea, come De Biase, stanno rafforzando ogni sforzo.
Tra le altre categorie prestigiose è stato conferito il premio al cinema a Starlight International cinema Award consegnato da Ottavia Fusco Squitieri e ritirato dai fondatori Francesca Rettondini e Giuseppe Zaccaria che hanno dichiarato:”Questo riconoscimento che arriva nel decennale dello Starlight ci rende felici perché il frutto di tanto lavoro meticoloso,e non vi nascondiamo faticoso,portato avanti negli anni da un team al nostro fianco di eccellenze che hanno fatto sì che i premiati fossero nomi internazionali e grandi attori del cinema italiano.
Il ringraziamento doveroso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al suo direttore Alberto Barbera da sempre vicino al premio e un ulteriore ringraziamento alla nostra conduttrice della cerimonia degli Awards Anna Pettinelli.
L’appuntamento per la 10ª edizione e a settembre all’interno della Mostra del cinema di Venezia”.