Giovedì 11 luglio 2024 alle ore 11 nel Complesso Monumentale Convento Sant’Antonio di Rivello sarà presentato il progetto “Patto territoriale per le competenze e l’occupazione. Centro multifunzionale della ruralità. Presidio dieta mediterranea” che, attraverso un approccio di filiera e riprendendo le richieste arrivate dall’UE in termini di sostenibilità in ambito agro-alimentare, si propone di:
● recuperare ed integrare le attività economiche presenti nel territorio;
● potenziare la capacità di programmazione ed ottimizzazione dei processi formativi;
● migliorare le competenze trasversali locali;
● sviluppare l’economia locale.
Tali obiettivi trovano proprio nel Complesso di Sant’Antonio il luogo identificato per la realizzazione di un programma di formazione, sia di tipo manageriale che tecnico operativo.
La presente vale come invito alla conferenza, che avverrà alla presenza del sindaco di Rivello Francesco Altieri, di Patrizia Minardi, Ufficio Erogazioni Comunitarie in Agricoltura (Ueca) – Regione Basilicata, Severino Romano, Professore all’Università degli Studi della Basilicata e dei rappresentanti degli altri partner del progetto, ovvero Angiolino Lonardi, Presidente Ispromay e Leonardo Lorusso, Responsabile per l’Internazionalizzazione di Indire.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.