Martedì 5 novembre 2024 alle ore 9,30 nel piazzale Torre Guevara è in programma la conferenza stampa per presentare i temi e il programma della tappa della “Carovana Uil” in programma a Potenza nel piazzale della Torre Guevara, i prossimi 8 e 9 novembre.
L’iniziativa (patrocinio Comune Potenza) rientra nella campagna Uil “No ai lavoratori fantasmi”.
“Vogliamo raccontare un pezzo del nostro Paese e della nostra regione che nessuno vede, far emergere e rendere visibili quei lavoratori giovani che oggi, a causa del loro lavoro precario, sono socialmente dei fantasmi”: spiega Vincenzo Tortorelli, segretario regionale Uil Basilicata.
“La carovana – aggiunge – segna l’avvio di un’intensa mobilitazione che ci vedrà impegnati per tutto il mese di novembre in preparazione dello sciopero generale che Uil e Cgil hanno indetto per il 29 novembre e che sarà preceduto da assemblee, incontri sui posti di lavoro e nei territori. La nostra iniziativa è dunque un’occasione unica per dialogare, scambiare idee e costruire insieme nuove prospettive per la Basilicata e per rinnovare la forte richiesta di un cambio di politiche nei grandi quadri dell’economia e della società, a sostegno di un Patto per la Tenuta Sociale e la crescita economica della Basilicata”.
—
Nov 02