Le segreterie regionali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil ricordano Franco Stella, storico direttore di Confapi Matera, nel primo anniversario della sua scomparsa. Di seguito la nota integrale.
Ricorre oggi, 13 maggio 2020, il primo anniversario della scomparsa del compianto Franco Stella.
Come organizzazioni sindacali ne ricordiamo la figura ed il testimone di tante vertenze fatte con impegno e fattiva collaborazione, che in questi momenti riaffiorano alle mente di noi tutti. Tanti gli episodi, tantissimi legati alla grande mole di lavoro che esplicava ogni giorno, senza mostrare mai cenni di stanchezza.
Lasciava, a tutti, una grande energia dopo averlo incontrato.
L’azione sindacale necessita sempre di controparti e per sua natura è legata proprio all’esigenza di trovare soluzioni che molto spesso passano anche da divergenze, contrapposizioni e differenze;
le stesse, si compongono in accordi comuni per la salvaguardia dell’occupazione e per preservare il tessuto economico ed imprenditoriale.
In tutta questa attività – e non solo – il compianto Franco Stella è stato un maestro e punto di riferimento nella risoluzione delle situazioni più difficili; un porto sicuro dove poter convogliare esigenze, problematiche economico e sociali.
In questo anniversario dalla Sua scomparsa, lo ricordiamo così rinnovando le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed ai tanti – come noi- che un anno fa hanno perso un amico fraterno di lavoro e di vita.