Prosegue il ciclo di tre incontri sulle soft skills immaginato dalla Camera di Commercio della basilicata per consentire a imprenditori e lavoratori, ma anche liberi professionisti e disoccupati, di prepararsi meglio al futuro.
Domani, 27 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, nella sede storica di Corso XVIII Agosto a Potenza, il coach Pasquale Adamo affronterà il tema del problem solving, “Il complesso delle tecniche e delle metodologie necessarie all’analisi di una situazione problematica allo scopo di individuare e mettere in atto la soluzione migliore”.
“Problem solving non significa solo risoluzione del problema – spiega Adamo in un video-invito diffuso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook dell’Ente – ma soprattutto andare dentro se stessi alla ricerca delle proprie infinite potenzialità, spesso nascoste o messe in secondo piano dai limiti che ci poniamo, nella presunta incapacità di non poter superare un ostacolo”.
Un tema tanto più attuale in un mondo complesso, ambiguo, vago e incerto, in cui i cambiamenti continui e repentini ci mettono alla prova rispetto a nuovi problemi da affrontare. Il problem solving, non a caso, è una delle soft skills più richieste sul mercato del lavoro.
L’incontro è gratuito, è gradita una prenotazione scrivendo a saverio.primavera@basilicata.camcom.it
Il prossimo e ultimo incontro del ciclo sulle soft skills è previsto per il 4 dicembre: con il sociologo Vincenzo Moretti si parlerà del decision making.