Il segretario regionale generale della Cisl, Giuseppe Bollettino, ha inviato una lettera all’Assessore alla Polizia Locale, Angelo Montemurro e al Sindaco, Raffaello de Ruggieri, per chiedere la convocazione di un tavolo informativo-negoziale sulle problematiche del Corpo di Polizia Locale a Matera. Di seguito la nota integrale.
Facendo seguito alle interlocuzioni sindacali pregresse intrattenute con gli assessori preposti, per ultimo con l’assessore Angelo Montemurro, su tematiche inerenti il personale del corpo di P.L., la Cisl Funzione Pubblica chiede la convocazione del tavolo di confronto sindacale per affrontare e risolvere le seguenti e ormai annose tematiche:
– Attivazione della nuova sede del corpo;
– Piano di formazione professionale specifica
(si ricorda che è venuto meno il limite massimo delle spese per la formazione);
– Comandante del corpo;
– Erogazione Indennità servizi esterni, già approvata in delegazione trattante;
– Adozione Regolamento del Corpo ai sensi della legge Regionale, definendo: organigramma; funzionigramma (Uffici e servizi; servizi interni ed esterni); fascia oraria ordinaria erogazione servizi di Polizia Locale; varie ed eventuali.
Si rimane in attesa di un sollecito e positivo risconto, non potendosi rimandare ulteriormente la definizione delle importanti problematiche già da tempo sollevate ed ancora oggi rimaste insolute.