Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Giorgio Casiello, rappresentante del sindacato Funzione Pubblica della Cisl Matera in cui viene comunicato l’esito dell’incontro sindacale promosso nel Palazzo di via Aldo Moro con l’Amministrazione comunale di Matera.
A distanza di oltre un mese dalla richiesta si è tenuto l’incontro sindacale con l’Amministrazione comunale di Matera, rappresentata dall’assessore al Personale e dal Segretario Generale.
Non sono state date le risposte che i lavoratori si attendevano, se non una giustificazione sul ritardo nella corresponsione della produttività relativa all’anno 2010, ritardo che sarebbe dovuto a ritardi nella redazione del conto conto consuntivo, per il resto non c’è stata nessuna risposta, solo qualche vaga e generica giustificazione senza esibizione di documentazione alcuna.
La CISL FP il CSA e la maggioranza della RSU hanno espresso la propria contrarietà a tale comportamento che non aiuta a superare i conflitti in essere.
Le organizzazioni sindacali sono tornate a chiedere la risoluzione di tutte le problematiche attualmente sul tavolo del confronto e a dare segnali di apertura al confronto democratico.
In caso contrario siffatto comportamento sarà percepito come una sorta di chiusura su se stessa da parte dell’Amministrazione e di autoreferenzialità .
E’ stato redatto un documento di informativa sindacale che abbiamo consegnato al Sindaco e che alleghiamo alla presente, restando in attesa di novità e di essere nuovamente convocati per riprendere il percorso di contrattazione.
Giorgio Casiello, FP CISL Via Maiorana Matera