È Raffaele Rosa, presidente della cooperativa ProgettAmbiente, il nuovo coordinatore regionale di Legacoop Produzione&Servizi, l’area di Legacoop che rappresenta le cooperative e i consorzi che operano nei settori delle costruzioni, dell’industria, delle pulizie e dei servizi integrati, del facility management, dell’ecologia, della ristorazione, dei beni culturali, del turismo, dell’ingegneria e della progettazione, del consulting e dell’ict. Rosa, che succede a Loredana Durante, è stato eletto nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta a Potenza lo scorso 27 novembre.
La nuova associazione interna a Legacoop è uno sforzo di razionalizzazione della rappresentanza reso necessario da un mercato sempre più complesso, che esige attualmente progetti intersettoriali e competenze trasversali. L’interconnessione dei settori, il quadro normativo in evoluzione, la volontà di innovare la rappresentanza d’impresa hanno condotto Ancpl e Legacoop Servizi, le due precedenti associazioni nazionali di settore, a intraprendere un percorso di integrazione che culmina oggi, 30 novembre, a Roma, nell’assemblea costitutiva del nuovo soggetto.
Gli altri membri del coordinamento regionale eletti sono Pierluigi Adduci (Ergon), Mario Buonavoglia (Multiservice Sud), Vincenzo Doti (Coop Area), Pietro Lofranco (Eurobios) e Mario Zagaria (Com).
Nov 30