Confcommercio Basilicata ha inviato una lettera all’Assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, per chiedere una proroga per il completamento degli investimenti degli avvisi pubblici in corso di attuazione. Di seguito la nota integrale.
Il periodo particolare che il nostro Paese sta attraversando a causa della pandemia ha inciso negativamente su ogni settore economico anche in Basilicata.
Le aziende interessate con il completamento degli investimenti di cui ai diversi Avvisi Pubblici ancora aperti o in corso di attuazione (Ricettività di Qualità – Pacchetto CreoOpportunità – Efficientamento Energetico delle Imprese etc.) stanno registrando notevoli difficoltà per quanto riguarda la chiusura dei loro progetti approvati.
La Delibera n. 196 del 20 marzo 2020, che ha concesso una proroga di sei mesi sui progetti in scadenza al 31/12/2020, purtroppo, allo stato attuale, non è sufficiente.
Molte imprese nel corso del 2020 non hanno potuto continuare a completare gli investimenti o se lo hanno fatto l’esecuzione dei lavori ha fatto registrare notevoli lentezze.
Ora approssimandosi la scadenza, per diversi progetti, sul completamento degli investimenti ammessi si chiede che l’Amministrazione Regionale si faccia carico di tali problematiche e conceda una ulteriore congrua e necessaria proroga alle imprese interessate.