Venerdì 26 luglio 2024 a partire dalle ore 9.30 nella sala convegni della Camera di Commercio della Basilicata a Matera si terrà il seminario informativo gratuito “Prosperare nell’era digitale: opportunità e sfide per le PMI”, organizzato da Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico, in collaborazione con l’Associazione Zona Franca Matera e la Camera di Commercio della Basilicata, che ospiterà l’evento.
L’evento, rivolto alle PMI del territorio lucano, ha l’obiettivo di presentare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e fornire strumenti concreti per affrontare le sfide della trasformazione digitale. Saranno introdotti i servizi offerti da CETMA-DIHSME, lo European Digital Innovation Hub per la Puglia e la Basilicata, finanziato dalla Commissione Europea e dal MIMIT, che supporta le imprese nella loro transizione digitale.
Il seminario si aprirà con i saluti istituzionali di Vito Signati, Direttore di ASSET Basilicata – Azienda Speciale della CCIAA Basilicata, e Cosimo Latronico, Assessore alla salute, politiche per la persona e PNRR della Regione Basilicata.
Il focus si sposterà quindi sulle opportunità offerte alle imprese del territorio dal PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio e dai servizi di CETMA-DIHSME. Questi includono consulenza strategica sulla trasformazione digitale, supporto per l’adozione di nuove tecnologie, formazione dedicata, assistenza nella ricerca di finanziamenti ed opportunità di networking con gli attori dell’ecosistema digitale locale, nazionale ed europeo.
Il programma prevede interventi tecnici su tematiche cruciali come l’intelligenza artificiale e la cybersecurity, con relazioni a cura dei partner di progetto.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per iscriversi, compilare il modulo disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/cetma-dihsmeMT.
Contatti
Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico
Francesca Ladisa. Email: f.ladisa@tno.it – Telefono: 080 4045 702