Protesta agricoltori alla Regione Basilicata, intervento Confagricoltura Basilicata: “Che Bardi e Galella ascoltino le istanze del comparto agricolo”. Di seguito la nota integrale.
Meno viaggi e più confronto, è quanto dichiarano i vertici di Confagricoltura Basilicata.
E’ inconcepibile che alle continue rimostranze degli agricoltori non vi sia ancora un tavolo di ascolto delle istanze. Noi abbiamo già sollecitato la convocazione delle associazioni e degli agricoltori da parte della regione ma il Presidente Bardi e l’Assessore Galella sembra non vogliono ascoltare.
È urgente un confronto, un tavolo di ascolto, un momento congiunto per dare delle risposte per il bene delle imprese agricole – sostiene il Presidente Battifarano.
Noi siamo con gli agricoltori, noi siamo agricoltori! La regione metta in atto tutte le azioni necessarie per dare immediate risposte, approvi e dia immediato riscontro alla mozione presentata in Consiglio regionale, intervenga con il Governo perché il Ministro Lollobrigida dia risposte ad horas.
Non si può pensare che l’agricoltura sia trattata con tale sufficienza. Che le rivendicazioni trovino risposte in tutte le sedi e che la regione faccia subito la sua parte. I viaggi di promozione si fanno se c’è qualcosa da promuovere, non se c’è qualcosa che sta morendo.
Fare presto e bene per il comparto e tutte le imprese agricole senza distinzioni di bandiere e colori.