Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 18,30 presso la sede del Centro “Visioni Urbane” in via Fontana, 61 a a Rionero in Vulture è in programma l’incontro sul tema “Quali prospettive per la Fiat-Stellatis di Melfi. Quale impegno dei partiti” organizzato dal Comitato Comunità e Sviluppo Basilicata.
Il Focus coordinato dalla giornalista Margherita Torrio, dopo l’ introduzione dei lavori curata per per il “Comitato”, da Aldo Laspognoletta, seguiranno i saluti del Sindaco di Rionero Di Nitto e la relazione di Davide Bubbico docente di Sociologia del Lavoro presso l’Università di Salerno.
Le conclusioni sono state affidate ai segretari regionali del PD La Regina, di Art. 1 Rutigliano, del PSI Valvano, al coordinatore regionale di Sinistra Italiana Rondinone, a Piccolella in rappresentanza del Centro Democratico e al portavoce regionale del M5S Lo Muti.
Sulla scia degli altri Focus organizzati dal “Comitato” lo scopo è quello di creare momenti di confronto tra le forze politiche di centrosinistra e il M5S su questioni concrete.
La richiesta che il “Comitato” avanza ai rappresentanti dei partiti invitati è quella di portare da subito la questione FIAT/Stellantis all’attenzione del Governo nazionale.