La pandemia di COVID-19 è stata un evento che ha presto tolto le speranze di un mercato rialzista. Pur tuttavia, ancora una volta le prestazioni di Bitcoin sono state eccellenti. Difatti, Bitcoinè stato migliore rispetto a tutte le altre classi di attività nel 2020 e, di fatto, in quasi ogni altro intervallo di tempo negli ultimi dieci anni. Anche per il 2021, la criptovaluta continua il suo picco.
Per i nuovi investitori che stanno esplorando Bitcoin per la prima volta, il settore può apparire confuso e persino intimidatorio. Le opinioni sul Bitcoin, per di più, variano notevolmente. Non per nulla, si va dai fanatici della criptovaluta a coloro che lo scambiano per uno schema Ponzi senza valore.
In verità, vi sono una infinità di motivi convincenti per continuare ad investire in Bitcoin anche nel 2021, partendo proprio dal fatto che il montante di Bitcoinsta crescendo in tutto il mondo. Il numero di utenti del popolare portafoglio Blockchain è aumentato costantemente per tutto il 2020 ed è aumentato notevolmente dal novembre del 2020.
Ma i numeri di portafoglio sono solo una parte delle motivazioni onvincenti per continuare ad investire in Bitcoin anche nel 2021. In ogni caso, è da ricordare che un investimento in Bitcoin equivalente a un investimento azionario.Mentre il ciclo rialzista di Bitcoin continua, ci sono centinaia di piattaforme per investitori al dettaglio e istituzionali per approfittare di questo massimo, e molti possessori di altri token e valute continuano a convertire le criptovalute per recuperare Bitcoin.
Se questa domanda continua a crescere, potrebbe comportare movimenti di prezzo ancora più impressionanti, come abbiamo visto in altri cicli elevati di Bitcoin.
Altro elemento che aiuta a scoprire ulteriori motivi convincenti per continuare ad investire in Bitcoin anche nel 2021, è, ad esempio, il fatto che la proposta di valore di Bitcoin si adatta perfettamente all’ambiente macro.
Bitcoin è emerso dopo la crisi finanziaria globale del 2008, proprio per contrastare i deleteri effetti causati da una ondata di fallimenti bancari, salvataggi governativi e via dicendo. Ai suoi albori, il Bitcoin era ignorato da tutti, tranne che da un piccolo ma crescente gruppo di persone.
È stato sufficiente poco tempo, perché andasse, sempre più, ad accrescere una forte consapevolezza, tanto tra le persone quanto tra le aziende, sulla proposta di valore unica del Bitcoin e su dove si trova la criptovaluta in questo macro ambiente. In questo contesto, diventa fondamentalecos’è Bitcoin Era.
Filantropo, ambientalista e gestore di fondi hedge miliardari, Paul Tudor Jones II, nel 2020, ha ricordato come il Bitcoin abbia potuto svolgere il ruolo svolto dall’oro nel 1970. Indubbiamente, la pandemia di coronavirus ha colto tutti di sorpresa. Ma, in campo economico e finanziario,Bitcoin ha brillato, risultando essere una valida risposta politica mondiale.
Satoshi Nakamoto, sembra aver creato Bitcoin come possibile soluzione anche per questo scenario. Il problema principale del denaro convenzionale,in un mondo sviluppato come quello in cui stiamo vivendo, è identificabile in tutta la fiducia necessaria per farlo funzionare. Ci si dovrebbe fidare del fatto che la banca centrale non deprezza la valuta. In verità, la storia delle valute legali è piena di scappatoie che, di fatto, hanno pesantemente compromesso questa fiducia.
Bitcoin ha avuto molti alti e bassi negli ultimi dieci anni ed è stato dato come morto una infinità di volte dai media tradizionali. Tuttavia, è sempre riuscito a superare i suoi massimi più recenti e, quindi, non esiste motivo di pensare che ciò non accadrà di nuovo.
Infine, andando a concludere, per chiunque si stia ancora chiedendo quali possano essere i motivi per investire in Bitcoin nel 2021, si potrebbe rispondere di andare ad analizzare i dati storici dei prezzi, i quali suggeriscono cheil Bitcoinè sempre pronto a superare di nuovo il suo massimo più recente.