Fino al 1 dicembre le domande on-line per le quote latte. Prevista la possibilità di agevolare le imprese dei produttori di latte e i relativi Centri di assistenza agricola (Caa) velocizzando le procedure di iscrizione.
“Il prossimo 1 dicembre scade il termine per la presentazione delle domande on-line di richiesta di assegnazione quote latte da bacino regionale (http://www.regione.basilicata.it/giunta/files/docs/DOCUMENT_FILE_600727.pdf).
A questo scopo è necessaria la registrazione e il rilascio del codice di attivazione del Pin di sicurezza tramite il portale della Regione Basilicata”.
Lo comunica il dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, Andrea Freschi. “Per facilitare queste operazioni, l´Ufficio Sistema Informativo della Presidenza della Giunta regionale ha previsto la possibilità di agevolare le imprese dei produttori di latte e i relativi Centri di assistenza agricola (Caa) velocizzando le procedure di iscrizione.
L´Ufficio Sistema Informativo ha previsto che la richiesta di registrazione dei singoli produttori possa essere trasmessa anche dai Caa all´indirizzo di posta elettronica del Centro Servizi Regionale, completa della documentazione necessaria. Il Centro Servizi provvederà anche alla generazione del Pin di sicurezza e invio diretto a mezzo e-mail agli utenti.
In dettaglio sarà necessario inviare, per ogni utente:
– copia di un documento di identità in corso di validità
– copia del codice fiscale
– numero di telefono (fisso e/o mobile)
– e-mail valida alla quale saranno indirizzate la comunicazioni
Tale agevolazione è stata prevista – spiega Freschi – tenendo conto del comparto che risulta costituito da tanti piccoli produttori ancora privi di collegamenti alla rete, ricordando che la procedura della registrazione e rilascio del Pin avviene una sola volta, e tramite il quale sarà possibile accedere a tutti i servizi offerti dal portale regionale, in linea con il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Il centro servizi si impegna a garantire massima priorità a questa attività, oltre all´assistenza multicanale normalmente erogata:
numero verde 800.29.20.20 (per chiamate da rete fissa) e 0971471372 (per chiamate da cellulare) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00
e-mail centroservizi@regione.basilicata.it
fax 0971010002″