Un cronoprogramma condiviso che soddisfi le esigenze degli operatori commerciali dei Sassi e del centro storico con uno sguardo proiettato alla stagione estiva, che registrerà un aumento esponenziale delle presenze turistiche in città.
Su questo e altri temi legati alla raccolta dei rifiuti nei Sassi e nel centro storico si è sviluppato oggi l’incontro che si è svolto al Comune fra gli assessori Enzo Acito, Michele Casino, Antonella Prete e Eustachio Quintano e i rappresentanti delle associazioni di categoria, di Rete Imprese Italia e alcuni operatori cittadini.
Al termine della riunione, nel corso della quale sono state esaminate numerose ipotesi, si è deciso di aggiornare i lavori a martedì 2 maggio alle ore 17; fino a quella data, verrà sospesa la protesta che era stata messa in atto in queste ore dai commercianti.
Come hanno confermato gli assessori, gli uffici comunali stanno lavorando per valutare ipotesi di modifica degli orari di raccolta, differenziando le diverse frazioni di rifiuti. Elementi, questi, che richiedono approfondimenti legati alla ricaduta economica di questa scelta, da effettuare in un lasso di tempo particolarmente celere. Per questa ragione, i partecipanti all’incontro si sono dati appuntamento già la prossima settimana.
Apr 26