E’ Raffaele Nicois, responsabile dei servizi amministrativi dello stabilimento Italcementi Group di Matera, il nuovo Presidente della Sezione Industrie Cemento, Laterizi e Inerti di Confindustria Basilicata, per il quadriennio 2015-2019.
L’elezione è avvenuta, all’unanimità dei consensi, nel corso dell’Assemblea di Sezione, tenutasi nella sede materana di Confindustria Basilicata, in Via XX Settembre.
Ad affiancare il Presidente Nicois, ci saranno il Vice Presidente Rocco Donnoli, titolare della Edil Strade snc f.lli Donnoli di Guardia Perticara, ed il Consiglio Direttivo, costituito dai riconfermati Consiglieri Vittorio Papapietro, dell’omonima azienda Papapietro Vittorio di Laterza, e Giuseppe Stigliano, amministratore della Stigliano Carlo spa di Nova Siri, insieme al neo eletto Consigliere Michele Andreone, direttore amministrativo della Claystone srl e della GMP International srl di Pescopagano.
Nell’accogliere l’espressione di gradimento e fiducia manifestata dalle imprese associate, il neo eletto Presidente Nicois ha ringraziato il Presidente uscente, Giuseppe Auriemma, per il delicato lavoro svolto nel corso del suo mandato, coincidente con uno dei periodi economici e di mercato più difficili per l’industria del comparto.
“La grave crisi dell’edilizia registratasi negli ultimi otto anni – ha dichiarato il Presidente Nicois nel suo discorso programmatico di insediamento – ha progressivamente sortito i suoi effetti depressivi sull’intera filiera industriale dei materiali da costruzione, con particolari ripercussioni proprio nel mercato delle forniture di cemento, conglomerati, laterizi, argille e inerti da cava e da fiume. Sarà, pertanto, obiettivo primario dei nuovi Organi di Sezione porre in essere ogni sforzo possibile, per proporre iniziative di rilancio e sollecitare programmi virtuosi di sviluppo, che consentano al comparto di uscire dalla crisi e ritrovare una nuova stagione di crescita in Basilicata”.
Nov 10