Raffaele Nicoletti, amministratore unico dell’azienda materana Tecnoblend, che produce semilavorati e materie prime per gelati, è l’unico imprenditore lucano eletto nell’Assemblea della Fondazione Enasarco, l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio.
I risultati dell’elezione per l’Assemblea dei delegati Enasarco, che si è svolta per la prima volta nello scorso mese di aprile, sono stati pubblicati qualche giorno fa, e Raffaele Nicoletti è stato eletto tra i 20 consiglieri in rappresentanza delle imprese.
L’amministratore unico di Tecnoblend, altamurano di nascita ma con azienda a Matera nell’area industriale di Jesce, ricopre anche le cariche di vice presidente della Sezione Unionalimentari di Confapi Matera e di componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
“Raffaele Nicoletti rappresenta le imprese mandanti all’interno dell’Assemblea che raggruppa anche agenti e rappresentanti di commercio – ha commentato il presidente di Confapi Matera Enzo Acito – e questo rappresenta per noi motivo di orgoglio perché costituisce il giusto riconoscimento alla sua attività imprenditoriale che, grazie alla rete degli agenti di commercio cui conferisce mandato, si ramifica su tutto il territorio nazionale e anche all’estero”.
“All’interno di Confapi Matera Nicoletti si distingue da anni per la sua capacità di innovazione e la sua lungimiranza nell’anticipare l’evoluzione dei mercati; sono convinto che la sua esperienza servirà all’Enasarco che sta modernizzando e rinnovando i suoi processi gestionali”.
Tecnoblend produce dal 1989 a Matera semilavorati e materie prime per gelati, spaziando con i suoi 335 prodotti diversi in tutti i campi del gelato artigianale, comprese le varianti bio, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti e per vegani, in possesso della certificazione halal che consente la vendita nei paesi arabi, e con all’interno una scuola di formazione per gelatieri, la ScuolaGelato Federico II.
La Fondazione Enasarco, cui sono iscritti 250.000 agenti e 100.000 imprese mandanti, è l’ente di previdenza e assistenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio, che eroga prestazioni integrative a quelle fornite dall’Inps.
L’Assemblea dei delegati si riunirà il prossimo 8 giugno per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione.