L’Agenzia Regionale del Lavoro LAB Regione Basilicata provvede dal giorno 15 al 20 di ogni mese al saldo delle mensilità dovute ai beneficiari del programma Reddito Minimo di Inserimento.
Per quanto riguarda la mensilità di Aprile 2018, in data 13 aprile c.a., l’ufficio ragioneria LAB, ha emesso mandato di pagamento alla Banca Popolare di Bari per assolvere al saldo della mensilità di cui sopra, per n. 2.636 beneficiari presenti sul territorio regionale, così suddivisi: n. 1.100 nella provincia di Matera e n. 1.536 nella Provincia di Potenza.
L’erogazione delle mensilità viene effettuata per i beneficiari che hanno comunicato il proprio Iban tramite bonifico bancario e per i restanti tramite assegno circolare.
Ad oggi il pagamento della mensilità di aprile per n. 1.100 beneficiari della Provincia di Matera è andata a buon fine e n. 290 bonifici sono disponibili, nell’area del potentino, per i beneficiari che hanno scelto tale metodo di pagamento.
Per i restanti n. 1.246 beneficiari della Provincia di Potenza, le procedure di pagamento tramite assegno circolare sono state bloccate dalla Banca Popolare di Bari per un problema tecnico.
A causa di tale disguido l’Agenzia LAB ha dovuto effettuare nuovamente le procedure necessarie per far sì che la Banca Popolare di Bari potesse procedere all’emissione dei n. 1.246 assegni circolari che saranno disponibili, così come assicurato dalla stessa Banca, non prima di lunedì 23 aprile c. a..