La Giunta regionale ha approvato uno schema di disegno di legge che modifica la legge regionale 12 dicembre 2019, n. 53 “Sistema regionale di protezione civile” , pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 145 del 13/12/2019.
Il documento propone modifiche dirette a prevenire dubbi interpretativi, con relative ricadute applicative, e possibili rilievi di legittimità sotto il profilo della conformità ai principi fondamentali stabiliti dalle leggi statali in materia di protezione civile. Nel contempo, allo scopo di migliorare la qualità complessiva del testo, si introducono correttivi per eliminare refusi e assicurare maggiore sistematicità al testo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha espresso l’indirizzo all’approvazione del progetto definitivo presentato dall’impresa proponente SERVIZI LOCALI S.p.A. , con sede legale a Milano.
Il progetto prevede un importo complessivo in Attivi Materiali, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale di € 2.099.691,16= e comporta un onere a carico della finanza pubblica di € 1.231.554,30= con la previsione di realizzare, nell’esercizio a regime, un incremento occupazionale non inferiore a n. 12,29 unità lavorative (ULA)
Approvato dalla Giunta regionale il Protocollo regionale per la gestione in sicurezza delle attività ludicoricreative ed educative-sperimentali per la prima infanzia (3 – 36 mesi) realizzate utilizzando le potenzialità di accoglienza di asili nido, micronido, sezioni primavera, centri ludici per la prima infanzia, piccoli gruppi educativi autorizzati al funzionamento.
Con la stessa delibera, la Giunta ha altresì riattivato i Buoni Servizio Per la prima infanzia, di cui alla Sub Azione 9.7a del Programma Operativo Puglia FESR FSE 2014 – 2020, Avviso n. 1/2017 approvato con determinazione dirigenziale della Sezione Promozione della Salute e del Benessere n. 865 del 08/09/2017, sospesi a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. 4 marzo 2020, per consentire alle famiglie che durante le finestre dell’annualità operativa 2019/2020 abbiano già espresso la volontà di aderire al sistema pugliese dell’offerta di servizi per la prima infanzia mediante la presentazione di una domanda di accesso al Buono Servizio a cui sia associato un preventivo di spesa fino al 31/07/2020 e per le quali non sia stata presentata una rinuncia.