Le nuove regole per l’apertura delle attività artigianali e commerciali nel centro storico e nei rioni sassi – Il sentiment degli operatori economici”. E’ il tema del seminario organizzato nel tardo pomeriggio dalla Cna Matera.
Dopo i saluti di Margherita Albanese, Presidente Unione Cna Artistico e Tradizionale, sono intervenuti Piero Colapietro, Presidente di Cna Commercio e Turismo, Giuseppe Lapacciana, esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro e Leo Montemurro, presidente regionale CNA.
In un momento come l’attuale – afferma Margherita Albanese – è assolutamente necessario affrontare questo argomento di vitale importanza per garantire, da un lato, di preservare la bellezza e il decoro del nostro centro storico ma, dall’altro, le condizioni per il mantenimento delle attività artigianali e commerciali ubicate in un contesto ambientale ed architettonico così delicato e bisognoso di tutela.
Le condizioni per adottare un ottimo lavoro nell’interesse di tutti i vari soggetti coinvolti – cittadini, operatori economici, turisti – ci sono tutte; occorre, però, discutere insieme delle varie soluzioni e scegliere quella più funzionale agli interessi della Città nel suo complesso.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MARGHERITA ALBANESE
La foto del seminario di Cna a Matera (foto www.SassiLive.it)