“Responsabilità professionale ed equo compenso” è il tema della due giorni di studio e confronto che si svolge a Matera nel pomeriggio di venerdì 8 novembre 2019, a partire dalle ore 16:30 presso Casa Cava e sabato 9 novembre 2019, a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Carlo Levi di Palazzo Lanfranchi.
L’evento è organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Matera, in collaborazione con gli Ordini di Bari e Milano e con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, dell’Ordine degli Avvocati di Matera e del Consiglio Notarile del Distretto di Matera.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di riflettere sul rapporto oggi esistente tra la disciplina normativa e contrattuale dell’equo compenso per le professioni regolamentate, i profili di responsabilità professionale di commercialisti, avvocati e notai, ed i profili risarcitori ad essa connessi, con particolare focus sulla evoluzione degli ambiti e delle coperture assicurative per i danni da responsabilità professionale.
I lavori si apriranno con le relazioni dei consiglieri del CNDCEC Giorgio Luchetta, con delega a Onorari e Deontologia, e Francesco MURACA, con delega a Onorari e Deontologia, rispettivamente su “La responsabilità professionale” e su Equo compenso, ed alla relazione di Ferdinando Cassano, Account Executive AON S.p.A. – Broker CNF, CNN e CNDEC, su R.C. Professionale.
Seguirà una Tavola rotonda alla quale parteciperanno gli stessi consiglieri nazionali CNDCEC Giorgio Luchetta, Francesco Muraca, i Presidenti dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Milano, Bari e Matera, Marcella Caradonna, Elbano Denuccio ed Eustachio Quintano, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Matera, Ferdinando Izzo, ed il Presidente del Consiglio Notarile del Distretto di Matera, Vincenzo Ianaro.
I lavori saranno coordinati dal consigliere del CNDCEC con delega alle attività di impresa, Giuseppe Laurino.