“Il riconoscimento per la fotonica assegnato alla ricercatrice Miriam Serena Vitiello è motivo di orgoglio per Policoro e per tutto il Materano. La dimostrazione che il nostro territorio può essere protagonista, perché ha le risorse e le intelligenze, di quella innovazione che sostiene la reputazione del Paese Italia anche in campo scientifico.”
Il consigliere provinciale Serafino Di Sanza non nasconde la grande soddisfazione per il significativo risultato conseguito dalla brillante concittadina che svolge attività di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Di Sanza esprime soddisfazione anche per l’invito che il presidente Stella ha rivolto alla neo premiata Vitiello e alla sua famiglia, per un incontro informale presso il Palazzo di via Ridola.
“Miriam è un ottimo esempio di come il talento, coltivato con metodo e serietà, possa realizzare obiettivi importanti – ha evidenziato il consigliere Di Sanza – capaci di ripagare l’impegno personale e i tanti sacrifici, e, nel contempo, alimentare le prospettive di crescita di una società. La provincia di Matera è grata a Miriam e al suo successo, un incoraggiamento per quanti si dedicano con passione a sostenere le ragioni di questa provincia.”