Nei giorni scorsi si sono tenute le assemblee provinciali dei collegi FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Matera e Potenza per eleggere i nuovi Consigli Provinciali per il quadriennio 2013-2017 ed i rispettivi presidenti. Nel collegio di Matera è stato riconfermato presidente il materano DomenicoTaratufolo mentre nel collegio di Potenza è stato eletto presidente il potentino Gennaro Pecchia.
I nuovi consigli provinciali si sono riuniti mercoledì 11 dicembre per eleggere il nuovo presidente regionale della FIAIP di Basilicata e al termine dei lavori è stato rieletto, all’unanimità, il potentino Giacomo Mazzilli.
Pertanto il nuovo organigramma regionale risulta essere il seguente:
Giacomo Mazzilli, Presidente Regionale;
Domenico Taratufolo, Vice Presidente Vicario;
Donato Cerone, Segretario Regionale;
Rocco Marzo, Delegato alla Mediazione Creditizia;
Antonio Loreto, Delegato alla Cultura e Formazione;
Salvatore Stolfi, Delegato alla Previdenza e CCNL;
Gennaro Pecchia, Delegato alla Comunicazione, Editoria ed informatica;
Matteo Olivieri, Consigliere Nazionale e Delegato ai Settori Turistico ed Estero.
La FIAIP di Basilicata, si legge in una nota, rappresenta il principale sindacato di categoria per gli addetti del settore in regione. Nell’ottica della formazione e dell’aggiornamento costante degli agenti immobiliari e dei mediatori creditizi, al fine di accrescerne le competenze, la federazione, attraverso i propri delegati di settore, si
propone di organizzare, a favore dei propri associati, corsi di aggiornamento professionale e di sfruttare al meglio innovativi mezzi di comunicazione. Tutto questo a tutela dei consumatori che si affidano agli agenti immobiliari associati alla FIAIP.