Si è tenuto il 19 settembre lo spoglio delle elezioni per il rinnovo delle RSU alla Iscot di San Nicola di Melfi azienda che opera nel settore delle pulizie industriali alla FCA.
“Un risultato, quello della Iscot di Melfi, che ci riempie d’orgoglio, infatti, ha visto la conferma della Uiltucs sia in termini di consensi (20%) che in termini di rappresentanza (1 seggio).
Ci corre, in primis – dichiarano i segretari della Uiltucs-Uil di Basilicata – l’obbligo di ringraziare tutti i candidati che hanno, indistintamente, contribuito al raggiungimento del risultato ma, soprattutto, i lavoratori che hanno condiviso le nostre idee riconoscendo l’impegno che l’intera organizzazione ha messo in campo in un periodo difficile e complicato che ha imposto scelte coraggiose”.
È la dimostrazione che il nostro sindacato, in questi anni, ha viaggiato e continuerà a viaggiare nella direzione della tutela e della difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori
(non ultime più di 40 stabilizzazioni e aumenti orari ai lavoratori).
“Un risultato importante ottenuto grazie all’impegno concreto dei candidati e di tutto il gruppo dirigente, che hanno trasmesso ai lavoratori la competenza e la capacità di dare il giusto valore alla contrattazione a tutela del salario, del lavoro e della crescita del sito lucano”.
“E’ la dimostrazione che con un buon lavoro di squadra i risultati arrivano”, continuano i dirigenti della Uiltucs.
“Competenza, passione e condivisione del lavoro hanno consentito l’affermazione delle politiche del lavoro della nostra organizzazione, finalizzate all’occupazione e allo sviluppo nel rispetto dei diritti e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori”.
“La conferma della nostra organizzazione – concludono i Segretari – imprime, in ogni lavoratore, la convinzione che bisogna continuare a lavorare in maniera condivisa nelle relazioni e nella visione delle politiche di sviluppo di questa azienda, sempre più importante per il nostro territorio”.
“Continueremo a far valere la ricchezza del confronto e la capacità della nostra squadra di mettere al centro il tema della collaborazione come elemento fondativo di un processo sindacale che trova nella diversità delle idee e delle culture l’elemento essenziale di democrazia, per la costruzione di progetti in grado di affrontare complessità e difficoltà”.
Potenza, 20 settembre 2019