I rappresentanti sindacali di Fai, Fegica e Figisc hanno inviato una lettera al sindaco di Matera Salvatore Adduce e agli assessori alle attività produttive Giuseppe Tragni e al patrimonio Giovanni Scarola in merito alla ripresa dei lavori dell’impianto di distribuzione carburanti in via Annunziatella. Di seguito la nota integrale.
Da alcuni giorni sono ripresi i lavori di rifacimento dell’impianto stradale sito in via Annunziatella a Matera. Poichè risulterebbe alle scriventi che l’area su cui sorge il predetto impianto ha subito una diversa destinazione urbanistica e poichè da notizie apprese tale impianto, una volta ultimato, dovrebbe funzionare senza l’ausilio di personale addetto, cosa palesemente in contrasto con le attuali norme vigenti di settore, le scriventi Associazioni chiedono alle SS.VV. Illustrissime di sapere se le notizie riportate nella presente nota risultano fondate e, in tal caso, come l’Amministrazione Comunale intende procedere. Inoltre le scriventi, ai sensi dell’art. 11 della Legge Regionale n. 5/2010, invitano la stessa ad individuare i criteri per l’adeguamento degli strumenti urbanistici per la localizzazione di nuovi impianti. In attesa di riscontro e a disposizione per un eventuale incontro sulla vicenda, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Fai, Fegica e Figisc.
Nella fotogallery di SassiLive l’area di servizio attualmente interessata dai lavori di rifacimento dell’impianto stradale per realizzare una nuova stazione di servizio in via Annunziatella
Ben vengano impianti del genere, al giorno d’oggi il risparmio è una necessità.Bando alle ciance dei pseudo-paladiniburocrati!