In una lettera inviata alla direzione del personale Italgas, al Polo CABA e alle segreterie regionali di Filtem Cgil e Ultec Uil la rappresentanza sindacale unitaria di Filtem Cgil e Uiltec Uil lancia l’allarme: “Italgas ristruttura, il personale è in difficoltà a garantire interventi e sicurezza. Incontriamoci e troviamo soluzioni, altrimenti sarà stato di agitazione”. Di seguito la nota integrale.
A seguito della ristrutturazione operata dalla società Italgas Reti, ed in conseguenza del piano di uscita del personale attuato dalla stessa Società, le maestranze della Basilicata, riscontrano notevoli disagi ed insostenibilità nello svolgimento delle attività, e nello stesso tempo esprimono profonda preoccupazione sia dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, tema molto caro alla società, che del servizio all’utenza, in particolar modo nel garantire con efficacia il servizio di pronto intervento.
Pertanto alla luce di quanto sopra esposto siamo a richiedervi un incontro urgente al fine di superare le criticità attuali.
In caso di mancato riscontro, saremo costretti a dichiarare lo stato di agitazione utilizzando i canali previsti dal contratto di lavoro.