Donato Fuina, presidente Comitato Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto, in una nota segnala i gravi disagi all’Ufficio Postale di Bernalda. Di seguito la nota integrale.
Con la presente si segnalano i grossi disagi patiti dalla cittadinanza per la ristrutturazione dell’Ufficio Postale di Bernalda.
In particolare si vuole illustrare quanto accaduto ieri, 1° dicembre 2022, dove fin dalle prime ore del mattino un notevole numero di pensionati e percettori di reddito di cittadinanza, oltre a coloro che vi si recano per gli ordinari adempimenti, continua a stare ore ed ore in attesa e all’addiaccio con una pioggia intermittente.
I disagi e le code sono determinati dalla riduzione del numero degli sportelli attivi funzionanti (attualmente due al posto dei soliti cinque) e dalla mancanza (fino a fine lavori previsti per la fine di dicembre) del servizio Postamat.
A tutto ciò si aggiunge che chi sta in fila FUORI deve anche subire lo scavalcamento da parte dei “prenotati on line”, aventi la precedenza assoluta in virtù dell’orario loro assegnato.
Si chiede pertanto alla S.V. di attivarsi affinchè l’amministrazione di Poste Italiane sopperisca adeguatamente e fino a fine lavori a così tanti disagi nella sua sede di Bernalda, magari sospendendo il servizio delle prenotazioni on line come preteso dai numerosi utenti ormai spazientiti per questa situazione.
Convinto di un Vostro pregevole e rapido interessamento si coglie l’occasione per cordialmente salutare.
o,