Confccomercio e Confesercenti, con la compartecipazione della Camera di Commercio e con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e dell’Amministrazione Comunale di Matera, hanno inteso riproporre, in occasione delle prossime festività natalizie, la campagna “Prezzi di Natale”.
Su sollecitazione di numerosi commercianti materani, Confesercenti e Confcommercio si sono attivate per rilanciare le vendite di dicembre incentivando la clientela a spendere nei negozi di Matera e provincia che aderiranno alla campagna, ritirando dalle suddette Associazioni un logo che dovranno esporre nel mese di dicembre nelle vetrine dei propri negozi, indicando così al consumatore che all’interno di quella attività sarà possibile trovare prezzi interessanti.
Si spera, è il commento unanime delle due Associazioni di categoria, che dopo i mesi “freddi” dal punto di vista dei consumi che hanno segnato il 2012, si raccolga qualche segnale interessante durante le vendite natalizie, sull’esempio di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti.
Oltre al logo da esporre nelle vetrine bisognerà che espongano anche il bollino per il grado di educazione che alcuni commercianti hanno, perchè in alcuni negozi di Matera, purtroppo, necessitano le credenziali e le raccomandazioni.