L’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Luca Braia ha inviato una nota per commentare la decisione dei sindacati di abbandonare la riunione convocata dal Dipartimento dell’osservatorio dei trasporti per discutere sul documento di riprogrammazione da consegnare al Ministero dei trasporti entro il 26 ottobre prossimo. Di seguito la nota integrale.
in riferimento a quanto accaduto oggi circa l’abbandono delle rappresentanze sindacali della riunione convocata dal dipartimento dell’osservatorio dei trasporti riunitasi per discutere sul documento di riprogrammazione da consegnare al Ministero dei trasporti entro il 26 ottobre prossimo, ritengo utile dichiarare che responsabilmente continueremo a monitorare quotidianamente la situazione relativa ai pagamenti degli stipendi di tutti i lavoratori da parte delle societá del COTRAB e scongiurare le iniziative di sciopero che potrebbero provocare disagi alla comunità di Basilicata.
La riunione di venerdì scorso, tenutasi con ANAV sul tema dei pagamenti alle imprese del settore trasporti, ha determinato le condizioni, condivise e concordate, che sono certo consentirà nelle prossime ore a tutte le imprese di onorare i rispettivi impegni, assicurando gli stipendi ai lavoratori.
Al fine di assicurare la partecipazione ai lavoratori dell’osservatorio dei trasporti sul tema della riprogrammazione, la riunione sarà riconvocata per mercoledì prossimo.