Giovedì 14 settembre 2017 alle ore 10 nella sala Mandela del Comune di Matera sarà presentato un “Progetto di sviluppo turistico della regione Basilicata” ideato da Rofimi in stretta collaborazione con gli enti locali e le attività produttive locali.
Saranno presenti all’incontro coi giornalisti il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, la Vice presidente della Rofimi Latuta, il Presidente della Confesercenti Francesco Lisurici, il Presidente del Consorzio Alberghiero di Matera, Marianna Dimona, nota agenzia Martulli Viaggi rappresentata da Michele Martulli, Francesco Ruggieri, Presidente dell’azienda di promozione del territorio Murgiamadre, il Presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso e l’APT, Marinagri Spa rappresentata da Marco Vitale.
La conferenza stampa servirà a illustrare un ambizioso progetto che vedrà la regione Basilicata protagonista indiscussa sul piano turistico internazionale che interesserà tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti legati al mondo del turismo russo con quello italiano partendo proprio dalla futura Capitale della Cultura. Il progetto, che si svilupperà nel prossimo mese di Ottobre, vedrà la partecipazione di blasonati addetti ai lavori, in campo turistico, che attraverseranno la Lucania e visiteranno le zone più rappresentative del territorio sotto il profilo turistico ed economico. A conclusione del tour, il 21 ottobre si terrà la serata conclusiva del Progetto alla presenza di autorità, imprenditori, partner e sponsor del Tour e i rappresentanti della stampa nazionale ed estera.