La docente materana Rossana Latronico rappresenta Matera al Geg tour 2022 di Geg Italia a Firenze. Di seguito i particolari dell’evento.
Geg Italia in collaborazione con Google ed i partner Campustore, C2group e Mr digital, organizza a Firenze la seconda tappa del Geg tour 2022.
Dopo il recente appuntamento di Taranto tutto lo staff di Geg Italia per la prima volta si incontrerà a Firenze dal 20 al 22 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, nella quinta edizione di fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola. Tre giorni di full immersion nella scuola del futuro.
Didacta sarà un luogo di incontro tra le scuole, aziende del settore, formatori ed educatori appassionati impegnati in convegni e seminari che andranno dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio dell’apprendimento.
Lo scopo del tour di Geg Italia è quello di far conoscere la comunità ufficiale degli educatori Google italiani che, nata il 4 agosto 2020, è cresciuta nella vision che contraddistingue Google nella didattica: collaborazione e condivisione.
Con live settimanali e vari gruppi social, Geg Italia è ormai diventata un punto di riferimento per gli insegnanti che utilizzano Google Workspace for Education con spunti sempre innovativi.
Il Geg tour nasce come momento di incontro, finalmente in presenza, per celebrare i grandi risultati ottenuti e condividere le buone pratiche.
Nello staff di Geg Italia operano docenti di varie parti d’Italia, dal nord al sud: Adele Leccia, Andrea Lamanna, Arianna Pisapia, Bernadette Ferlazzo, Debora Ruocco, Filomena Pizzulli, Francesca Mazzoni, Francesco Piccolo, Luigi Di Somma, Marilena Ferraro, Massimiliano Catucci, Matteo Castioni, Melissa Giacosa, Micaela Barbuzzi, Ornella Pepe, Paola Paolino, Roberta Falchi, Rossana Latronico.
Matera sarà rappresentata da Rossana Latronico, formatrice certificata Google e recentemente nominata Ambasciatrice scuola Erasmus da Indire. La formatrice è professoressa presso un liceo della provincia di Bari e a Didacta interverrà come relatrice per Indire venerdì 20 maggio nel workshop “PTDL – Pluriliteracies Teaching for Deeper Learning.