Nuovi contratti di stabilizzazione firmati in mattinata a Potenza nella sede Asp Basilicata alla presenza dell’Assessore alla Salute e Politiche della Persona Cosimo Latronico.
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo, Antonello Maraldo, in ottemperanza a quanto definito dal Piano Triennale del Fabbisogno Aziendale, ha permesso ulteriori immissioni a tempo indeterminato per stabilizzazione per 13 professionisti e a tempo indeterminato per un infermiere vincitore di Concorso Unico Regionale. Degli stabilizzati, nove sono dirigenti veterinari a cui si aggiungono un tecnico sanitario di laboratorio biomedico, un operatore socio sanitario e due infermieri.
“La firma dei contratti di oggi – ha dichiarato il Direttore Generale della Asp- è l’ennesimo tassello di una strategia complessiva in essere già da un anno che è finalizzata a stabilizzare le funzioni core di Asp con i migliori professionisti. Molto importante e nutrito il numero dei veterinari per coprire un territorio vasto e anche di tre giovani infermieri per il 118 ed il primo dei tre Oss che sono destinati all’SPDC di Potenza. Il tutto avviene con un occhio alla compatibilità economica della spesa”.
L’Assessore alla Salute e Politiche della Persona, al termine della firma dei contratti si è soffermato con il Direttore Generale sulle tematiche più vaste della sanità regionale e per fare un punto complessivo sull’andamento della gestione Asp.
“Con la sottoscrizione di contratti a tempo indeterminato di tredici figure professionali nell’area medica si potenzia ulteriormente l’offerta sanitaria garantendo servizi e risposte nei vari ambiti di applicazione. Inoltre, si garantisce una stabilizzazione lavorativa dopo anni di precariato con contratti a termine”.
E’ quanto dichiarato dall’assessore alla Salute, Politiche per la persona e Pnrr, Cosimo Latronico, che ha partecipato questa mattina alla firma di contratti di lavoro a tempo indeterminato da parte dell’Azienda sanitaria locale di Potenza. Si tratta nello specifico di tredici unità: nove dirigenti veterinari indirizzati ai servizi veterinari e del benessere animale, due infermieri che andranno ad affiancare il personale addetto alla rete dell’emergenza e del 118, un tecnico sanitario di laboratorio biomedico e un operatore socio sanitario. L’Assessore nell’augurare buon lavoro al neo personale assunto ha ricordato l’importanza del ruolo svolto nell’ambito sanitario. “L’impegno – ha concluso Latronico – è di continuare a investire sulle professionalità per rendere sempre più qualificati ed efficienti i servizi alle persone e al territorio”.