La Fiom Cgil di Basilicata proclama lo sciopero dei lavoratori Simam per l’intera giornata di venerdì 8 luglio. La decisione è stata assunta a seguito della comunicazione da parte dell’azienda di un’ulteriore riduzione delle prestazioni che andranno a coinvolgere nuove mansioni. Una riorganizzazione del lavoro che andrà ulteriormente a pesare sulla situazione attuale, già fortemente critica dal punto di vista dei carichi di lavoro e della sicurezza.
Ritenendo tale decisione di una gravità inaudita, anche alla luce del ruolo che l’azienda svolge all’interno del centro oli Eni di Viggiano, la Fiom Cgil ha proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori su tutti i turni di domani.
La Uilm/Uil Basilicata tenuto conto delle ultime iniziative unilaterali aziendali: nuova organizzazione del lavoro/ ottimizzazione delle risorse/aumento carichi di lavoro, mancanza di sicurezza e annullamento delle ferie dei lavoratori già autorizzate in precedenza si proclama, a seguito anche dello stato di agitazione comunicato il 5 luglio, lo sciopero di tutti i lavoratori.
Venerdì 8 luglio 2022 sciopero per l’intera giornata;
Lo sciopero sarà articolato nel seguente modo:
Primo turno dalle ore 06:00 alle ore 14:00
Turno centrale dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Secondo turno dalle 14:00 alle 22:00
Terzo turno dalle ore 22:00 del giorno 08alle ore 06:00 del giorno 09 luglio 2022.