I sindacati Filt Cgil, Cisl Reti, Uil Trasporti, Faisa Cisa e UGl Autoferrotranvieri in una nota informano che i lavoratori di Viaggi e Turismo Marozzi S.r.l. hanno confermato lo sciopero di 24 ore per la giornata di venerdì 23 febbraio 2018 dalle ore 00.00 alle ore 24.00. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nella giornata di mercoledì 21 febbraio si è tenuto il secondo incontro, presso il Ministero delle Lavoro e delle Politiche Sociali, e alla presenza dei rappresentanti del Ministero dei Trasporti e della Regione Lazio, per l’espletamento della fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo aperta dalla Viaggi e Turismo Marozzi il 13 novembre 2017.
Dal confronto, e grazie alla mediazione delle Istituzioni coinvolte, sono verbalmente emersi dei primi elementi di apertura da parte dell’azienda rispetto alla richiesta delle Segreterie Nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna per la ricerca di soluzioni alternative ai licenziamenti dei lavoratori coinvolti, nel rispetto dei livelli retributivi e normativi.
Le parti hanno deciso pertanto di proseguire il confronto con la società mercoledì 28 febbraio 2018, in sede ministeriale, per un ultimo tentativo di chiudere positivamente la vertenza.
Le scriventi segreterie, tuttavia, non essendo allo stato in possesso di elementi concreti, confermano lo sciopero di 24 ore, dalle ore 00.00 alle 24.00, per il giorno 23 febbraio 2018.