Dopo l’incontro avuto con l’On.le Gianluca Rospi del Movimento 5 Stelle il Presidente della Cna Leo Montemurro torna a parlare dell’inviso articolo 10 del Decreto Legge Crescita.
Si allarga, comunica Montemurro, il fronte delle forze politiche favorevoli alla cancellazione dell’art. 10 del Decreto crescita sollecitata dalla CNA.
In Senato sono stati presentati due distinti Disegni di legge per abrogare la norma che penalizza le piccole imprese, uno a firma PD e l’altro Forza Italia. L’art. 10 prevede che per i lavori di efficientamento energetico e di prevenzione antisismica venga riconosciuto uno sconto in fattura al cliente pari all’ammontare dell’incentivo fiscale che l’impresa recupererà in cinque anni.
Queste proposte recepiscono i rilievi della CNA sull’art. 10 che altera la concorrenza penalizzando le micro e piccole imprese e favorendo solo i grandi gruppi. E’ necessario fare presto poiché la norma sta rallentando un mercato già provato da anni di crisi. E’ quanto si legge in una nota della CNA.