Messaggio promozionale – Dopo il successo ed il boom di iscrizioni del primo anno, sono nuovamente aperte a Matera le iscrizioni per l’anno accademico 2017/2018 del corso di laurea triennale in Mediazione linguistica della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Nelson Mandela.
Il percorso di studio, che garantisce l’apprendimento di tre lingue straniere a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese e arabo, prevede un test d’ingresso per l’ammissione. Permette di acquisire una solida preparazione in ambito linguistico finalizzata a formare interpreti e traduttori che possano facilmente inserirsi nel mondo del lavoro, dal campo dei rapporti internazionali a quello delle imprese, dagli uffici pubblici che operano in realtà multinazionali al mondo della moda, dal giornalismo e dall’editoria al mondo degli eventi culturali e del turismo.
Il mediatore linguistico, infatti, è una nuova figura professionale capace di padroneggiare diverse lingue, traduzioni settoriali, trasposizioni tecnico-scientifiche, nonché di “mediare”, appunto, tra diversi idiomi e culture. A tal proposito in una realtà come quella della città di Matera, che vede un aumento sempre crescente del flusso di turisti stranieri, c’è sempre più bisogno di professionisti preparati ad accoglierli e guidarli alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche della Capitale Europea della Cultura 2019.
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Nelson Mandela è a Matera in via Dante 82/G.
Per informazioni contattare il numero 0835.335782 o consultare il sito
www.ssmlnelsonmandela.it