Confagricoltura Basilicata su scorrimento graduatoria Giovani Imprenditori: “Esprimiamo compiacimento che le Organizzazioni di Categoria hanno condiviso la nostra proposta”. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo con soddisfazione che le Organizzazioni di Categoria, in particolare nella nota stampa degli amici della Coldiretti, hanno accolto la nostra proposta lanciata nella videoconferenza convocata dall’Assessore Francesco Fanelli, di utilizzare i le risorse della consulenza in favore dello scorrimento della graduatoria per finanziare i giovani che sono ammessi e non finanziati.
Da sempre la nostra politica sindacale è che le risorse del PSR devono essere destinate a chi fa impresa e chi investe in Basilicata, per questo abbiamo lanciato la proposta di rimodulare le risorse per la consulenza in favore dei giovani.
Il nostro appello è stato condiviso favorevolmente dalle Organizzazioni e riteniamo, anche per quanto detto sui definitivi beneficiari dall’Assessore, dal Direttore Generale e dall’Autorità di Gestione che queste risorse possano dare una risposta certa a chiusura di questa vicenda.